chi siamo

“Abbiamo scoperto che la scienza è difficile, ma se non lo fosse non ci divertiremmo”

 

 

 

 

 

Scienza under18 (Su18) è un progetto sull’educazione scientifica nato all’interno dell’Istituto sperimentale Rinascita A. Livi di Milano nel 1997 con l’obiettivo di valorizzare l’attività degli studenti e l’impegno  dei docenti e per rendere visibili le buone pratiche di scienza prodotte all’interno della Scuola.
Per raggiungere questi obiettivi è stata creata una manifestazione (che normalmente si svolge nel mese di maggio) in luoghi pubblici (a Milano sono stati nel tempo: il Museo della Scienza e della Tecnologia, l’Acquario Civico, la Loggia dei Mercanti, il Museo di Storia Naturale, la Rotonda della Besana, il Parco Nord) durante la quale gli studenti di tutti i livelli di scuola, dalle elementari alle superiori, mettono in pubblico il fare scienza della scuola, ovvero presentano ad altri studenti innanzitutto, ma anche alla cittadinanza e a tutti i possibili soggetti interessati all’educazione scientifica, i loro Progetti di scienza elaborati a scuola.
Su18 Milano ha sviluppato numerosi percorsi di formazione a sostegno dei percorsi che dal lavoro nelle scuole portano alla Manifestazione.
L’associazione Su18 di Milano opera in rete con altri gruppi locali che organizzano manifestazioni e iniziative in altre sedi.

Scarica lo statuto

Cerca

  • Prossimi eventi

    Mag
    10
    Ven
    17:00 L’ABC della robotica – Parte sec... @ Spazio Porpora
    L’ABC della robotica – Parte sec... @ Spazio Porpora
    Mag 10@17:00–19:00
    Incontri allo Spazio Porpora Proseguono i Venerdì Scientifici allo Spazio di via Porpora 43. Mostreremo come, con l’utilizzo di kit didattici è possibile costruire e programmare soluzione robotiche realistiche. Si sperimentano concetti di fisica e[...]
  • SITO NAZIONALE

  • cerco / offro

  • Newsletter

    vuoi ricevere informazioni?
    inserisci la tua mail qui
  • Contact Form Powered By : XYZScripts.com